Verona, il sindaco Sboarina ha prorogato le ordinanze di accesso alla Ztl.
Il sindaco Federico Sboarina ha firmato questa mattina la proroga delle ordinanze per l’accesso alla Ztl e la sosta in piazzetta Pescheria. Entrambi i provvedimenti, in scadenza proprio oggi, sono stati adottati per favorire la cittadinanza viste le restrizioni in atto per limitare la pandemia. E quindi agevolare l’attività di asporto dei locali così come il parcheggio dei residenti.
Ztl. Fino a martedì 6 aprile, l’ingresso alla Zona a traffico limitato sarà libero dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22, tutti i giorni, anche il sabato e la domenica, in concomitanza del pranzo e della cena. Il provvedimento punta infatti a favorire l’attività di asporto di bar e ristoranti. I nuovi orari sono in vigore da metà marzo, quando è scattata anche a Verona la ‘zona rossa’. La proroga resta in vigore per una sola settimana in considerazione allo stato di evoluzione del contagio e delle misure antiCovid. La sosta sugli stalli blu tornerà a pagamento dal prossimo 7 aprile.
Piazzetta Pescheria. Fino al 12 aprile, invece, è stata prorogata l’ordinanza che, in via temporanea, permette il transito in via Pescheria Vecchia e il parcheggio in piazzetta Pescheria durante tutta la giornata a chi ha il permesso di tipo “a”, “b” ed ”e”. Il provvedimento agevola la sosta dei residenti che non sarà più quindi, consentita solamente dalle 19 alle 9 di mattina, ma 24 ore su 24. Per tutto il giorno il dissuasore sarà abbassato.