Cerea e Bovolone: al via il progetto contro il gioco d’azzardo dell’Ulss 9 “Esci dai Giochi”.
Cerea e Bovolone: il progetto contro il gioco d’azzardo dell’Ulss 9 “Esci dai Giochi” sarà lunedì 4 e martedì 5 novembre, rispettivamente nei mercati delle due cittadine. Nell’ambito del Progetto “Esci dai Giochi”, prende il via l’attività di prevenzione organizzata dalla Uosd Gioco d’Azzardo Patologico del Dipartimento per le Dipendenze dell’Azienda Ulss 9 Scaligera. A dirigere questa Unità Operativa è Sabrina Migliozzi.
Alle persone che affolleranno i due mercati della Pianura Veronese verranno distribuiti materiale informativo e gadget. Ci sarà la possibilità di effettuare un autotest di valutazione, con un counselling breve da parte dei professionisti presenti con una Unità Mobile di Strada.
L’attività nasce da una fattiva e stretta collaborazione con la Fondazione Exodus Onlus, impegnata anche nel contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico, un fenomeno così aggressivo da produrre gravi problemi personali e familiari, generando non benessere per le famiglie ma sovraindebitamento, povertà e dipendenza.
Ulteriori informazioni sul progetto “Esci dai Giochi” e sul Gioco d’Azzardo Patologico sono disponibili su questo sito.