Primo giorno senza obbligo di mascherina a Verona.
Primo giorno senza obbligo di mascherina a Verona, ma sono in molti, a passeggio per il centro storico della città, a portarla ancora regolarmente. Spesso per abitudine, talvolta per convinzione, di sicuro la mascherina i veronesi non l’hanno ancora lasciata in tasca. A qualsiasi età.
“Sono uscita dal negozio e non me ne sono accorta di averla ancora addosso. MI sono proprio dimenticata”, ammette una signora reduce dallo shopping: evidentemente l’assuefazione è tale che a volte nemmeno ci si rende conto di averla. Poi c’è il medico, anche lui con regolare mascherina addosso: “La porto perchè non penso che dalla mezzanotte di ieri a stamattina sia cambiato qualcosa. E poi la porto perchè così mi sento un po’ più protetto. Poi, vediamo come va”.
E i ragazzi? Anche molti di loro ce l’hanno, a riparare naso e bocca. Così come i turisti, rigorosamente protetti. Insomma, il primo giorno senza obbligo di mascherina pare aver dimostrato che i veronesi, un po’ per abitudine un po’ per un senso di sicurezza, hanno ancora voglia di essere prudenti, prima di cantare vittoria contro questa maledetta pandemia.