Come prenotare un parcheggio all’aeroporto di Verona e partire tranquilli per le vacanze

Finalmente estate, finalmente è arrivato il momento di pensare alle vacanze. Si parte: valigie, mi raccomando non dimenticare nulla, documenti pronti, viaggio prenotato, il volo ci aspetta. Un attimo, manca un dettaglio. E si sa, spesso sono i dettagli a fare la differenza: il volo è prenotato, l’aeroporto Catullo di Verona è là che ci aspetta, i biglietti ci sono.

Ma l’auto? Dove la lasciamo per un’intera settimana (o anche di più, i fortunati che possono permettersi una vacanza più lunga)? Allora, facciamo i conti: abbiamo cercato di limare le spese, siamo riusciti ad ottenere l’offerta giusta che fa per noi, abbiamo monitorato i siti online di tutte le compagnie aeree nella ricerca spasmodica del volo più conveniente: tutto calcolato al millesimo, e ci mancherebbe anche rovinarsi la vacanza per un parcheggio. Arrivare all’aeroporto Catullo di Verona Villafranca non è poi così difficile. Si può fare in molti modi. Per esempio l’aeroporto di Verona è collegato alla stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova ogni 20 minuti (15 minuti la durata del percorso). Oppure, naturalmente, si può raggiungere in taxi, ci mancherebbe. Non solo. L’aeroporto si avvale anche della colllaborazione di Trenitalia con una navetta  dalla stazione ferroviaria all’aeroporto Catullo, il Verona Air Link. Si tratta di un servizio che unisce treno e bus prevedendo quindi la possibilità di acquistare un unico biglietto per raggiungere comodamente l’Aeroporto di Villafranca da qualsiasi parte del Veneto e d’Italia. Il servizio può essere acquistato dai canali di vendita Trenitalia.


E poi c’è la linea Lago di Garda-aeroporto Catullo che serve ogni ora anche il Lago di Garda fino all’autostazione di Garda.Ma noi abbiamo fatto tutti i nostri calcoli, abbiamo le valigie pronte e vogliamo arrivarci con la nostra auto. Questione di comodità, potrebbe essere per questo. Per gestire i nostri orari in totale autonomia, sia per l’andata che poi, quando saremo rientrati e dovremo trovare la nostra auto pronta e perfetta, così come l’abbiamo lasciata, per portarci a casa.


Per questo anche l’aeroporto Catullo di Verona, così come molti altri scali italiani, i più importanti, sono dotati di parcheggi che consentono ai viaggiatori di lasciare comodamente l’auto al momento della partenza, e di ritrovarla intatta alla fine della vacanza. Senza patemi d’animo, né preoccupazioni, e soprattutto senza dover sborsare cifre esorbitanti per un servizio che ha comunque, nell’economia di una vacanza, un’importanza fondamentale.
Negli ultimi anni intorno allo scalo veronese hanno cominciato a sorgere parcheggi che offrono proprio questa tipologia di servizi. Come i parcheggi aeroporto Verona, per esempio. Si può scegliere quelli a seconda delle proprie esigenze, dai più economici, scoperti, a quelli che invece offrono una serie di garanzie in più, a cominciare magari dal fatto di avere i posti auto al coperto e quindi al riparo da eventuali eventi atmosferici avversi che potrebbero mettere in pericolo l’auto. Tutti questi parcheggi, inoltre, sono prenotabili tranquillamente online, per dare cos’ modo ai viaggiatori di programmare la vacanza, con partenza dal Catullo, nei minimi dettagli, senza lasciare nulla al caso. Garantendo una vacanza sicura non solo per noi che ci apprestiamo a partire, ma anche alla nostra auto, al riparo con una spesa davvero minima.

Note sull'autore