Verona, coppia in carcere dopo aver rubato una bici in centro città.
Ruba una bici per regalarla alla sua donna, finiscono in carcere tutti e due. Nella mattinata di ieri, mercoledì 3 novembre, gli uomini della sezione “Reati contro il patrimonio” della Squadra Mobile hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il Tribunale di Verona nei confronti di un 34enne e di una 36enne, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di una rapina aggravata, commessa ai danni di un uomo il 12 agosto scorso in una via del centro di Verona.
Le indagini della Mobile erano partite dopo la denuncia presentata dalla vittima, che era stata rapinata da un uomo che, per portargli via la sua bicicletta, lo aveva colpito con un violento calcio alla gamba, provocandogli una policontusione con prognosi di 7 giorni. Il tutto accadeva davanti alla donna che assisteva alla scena e, anzi, a lei si rivolgeva il rapinatore chiedendole se la bicicletta le piacesse e, alla sua risposta positiva, gliela consegnava.
Dagli accertamenti è emerso che i due soggetti erano già noti alle forze dll’ordine, in quanto pregiudicati per vari reati. Pertanto si procedeva, anche attraverso la visione di alcune immagini di telecamere private presenti nella zona ad identificare i due responsabili. Nella giornata di ieri, la coppia è stata rintracciata in città e arrestata per poi, dopo le formalità di rito, essere accompagnata nel carcere di Montorio.