La presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Verona per Vinitaly.
Il secondo giorno dell’edizione 2023 di Vinitaly a Verona è quello della visita della premier Giorgia Meloni. La presidente del Consiglio è stata accompagnata tra i padiglioni della manifestazione dal governatore del Veneto Luca Zaia.
“È nostro interesse e dovere sostenere questo mondo e l’impegno del governo è anche al sostegno dei giovani e del ricambio generazionale. Il vino non è solo un fatto economico ma anche un fatto culturale, è un pezzo fondamentale della nostra identità – ha detto la premier -. Sul piano economico dobbiamo ricordare che il settore vinicolo vale in Italia oltre 30 miliardi di euro e impegna oltre 870mila addetti, primo nella bilancia commerciale del nostro ‘made in'”.
- Vinitaly and the City alla conquista di Verona: il programma e tutte le info.
- Scarica QUI il programma completo di Vinitaly and the City 2023.
- Verona vetrina del vino nel mondo: presentato a Roma il Vinitaly 2023.
- Vinitaly and the City al via, taglio del nastro con Federica Pellegrini.
- Verona invasa da Vinitaly: come arrivare e come muoversi in città.
“La visita a Vinitaly della presidente del Consiglio Meloni conferma l’attenzione del governo al comparto fieristico e al mondo del vino, con uno sguardo proiettato verso i giovani e al ricambio generazionale. C`è una visione comune e assieme faremo quadrato per difendere l`identità e la cultura delle nostre eccellenze agroalimentari”: lo ha detto il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, accogliendo la presidente Meloni.