Premiati a Verona i lavori della mostra-concorso “Presepi e Paesaggi in materiale riciclato”.
Sono stati premiati sabato 11 gennaio nella Chiesa di San Procolo, i vincitori della XX edizione della mostra-concorso “Presepi e Paesaggi in materiale riciclato”. Un’iniziativa promossa dal Consiglio di Bacino Verona Nord, in collaborazione con Serit e il Consorzio di Bacino Verona Due del Quadrilatero.
Il progetto che ha coinvolto tutte le scuole dei 58 Comuni del bacino Verona Nord, ha premiato le migliori opere realizzate utilizzando materiali riciclati, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sulla gestione dei rifiuti e la tutela dell’ambiente. Sono state premiate 11 classi, selezionate dalla giuria tra oltre cento presepi e paesaggi esposti alla Loggia del Consiglio in Piazza dei Signori.
I premi sono stati suddivisi per le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e le scuole secondarie di primo grado, con l’aggiunta di due premi speciali per la creatività e la musicalità. Le classi vincitrici provengono da diversi comuni della provincia di Verona, tra cui Cavaion Veronese, Grezzana, Castelnuovo sul Garda, Villafranca di Verona, Bussolengo, Pescantina, Illasi, Erbezzo e Negrar di Valpolicella.
Le scuole premiate hanno ricevuto come premio un’esperienza a contatto con la natura, grazie alla collaborazione con il Parco Naturale Regionale della Lessinia e altre strutture locali. Inoltre, tutte le scuole partecipanti hanno ricevuto un buono cancelleria del valore di 50 euro. L’evento si è concluso con un momento di festa, con cioccolata calda, vin brulè e dolci tipici per tutti i presenti.
Il Babycoro di Verona diretto da Marta Benciolini