A Verona la pompa di benzina è “servita” da un famoso chef stellato.
Da pompe di benzina a “stazioni del gusto”: lo chef Niko Romito collabora con Eni per portare la ristorazione di qualità oltre i ristoranti tradizionali. Alla stazione di servizio Eni a Ponte Catena, Verona, i gestori Giorgio Molesini e Umberto Peterlini offrono ai clienti non solo il pieno di carburante, ma anche un’esperienza culinaria eccezionale.
Il distributore si trasforma così in una tavola calda grazie a “Stazione del gusto”. Un progetto che va oltre il semplice minimarket con prodotti confezionati, proponendo invece creazioni culinarie di alta qualità, ideate dallo chef tre stelle Michelin Niko Romito.
Il futuro del fast food di qualità punta quindi su un sistema innovativo, attraverso un approccio che spazia dalla ristorazione di lusso, alla “pit stop” area della stazione di servizio. E proprio qui Romito si dimostra uno degli interpreti più influenti e coraggiosi del settore.
Per realizzare questo progetto, la stazione di servizio Eni a Ponte Catena verrà demolita per far posto alla nuova “fenice” del gusto che sorgerà in via Mameli 17. Le creazioni di Romito includeranno sia proposte dolci che salate, come le sue mitiche “bombe”, magari accompagnate al latte fresco della Lessinia che i due soci, Umberto e Giorgio, vendevano ai loro clienti. Per vedere tutto questo realizzato, sarà necessario attendere ancora qualche mese.