“I Pitochi” tornano a Porta Palio tra musica e visioni del passato

“I Pitochi” tornano a Porta Palio tra musica e visioni poetiche del passato.

In scena dal 25 al 28 luglio a Porta Palio a Verona, “I Pitochi”, lo spettacolo tratto da racconti e ricordi, che alterna momenti poetici a musiche e canzoni dal vivo. Storie e racconti del passato s’intrecciano al vissuto quotidiano offrendo uno spaccato della vita e della campagna veneta degli ultimi settanta/ottant’anni.

La memoria si fa spettacolo, la tradizione orale si traduce in segno della scena che compone ricordi, echi di un mondo rurale che rappresenta le nostre radici. Sono le voci delle campagne venete di un tempo a raccontarsi: aneddoti, poesie, storie, canzoni.

La musica eseguita dal vivo accompagna l’interpretazione, mentre gli attori testimoniano speranze e fatiche, aspirazioni e miserie di un tempo che sembra non appartenerci più, ma di cui è intessuta la trama del nostro presente, linfa per guardare noi stessi e gli altri senza dimenticare come eravamo.

Cast e staff.

In scena Jana Balkan, Isabella Caserta, Riccardo Caserta. Musiche e canzoni dal vivo Valerio Mauro ed Elisa Goldoni. Costumi Laboratorio Teatrale. Tecnico Federico Caputo. Produzione Teatro Scientifico/TeatroLaboratorio.

Ingresso 5 euro, persona con disabilità + accompagnatore 1 euro + 1 euro. Gli spettacoli iniziano alle 21:15.


Note sull'autore