Carnevale a Verona, la pioggia fa saltare la sfilata del Venerdì Gnocolar.
La sfilata di Carnevale del Venerdì Gnocolar a Verona non si farà: colpa, questa volta, della pioggia. E’ la prima volta che accade. A metà mattina era stato lo stesso Comitato del Bacanal a mettere in guardia sulla possibilità di mandare a monte la sfilata: “Informiamo che a causa delle avverse condizioni metereologiche – aveva scritto il Comitato in una nota – la sfilata del Venardì Gnocolar, prevista per oggi a partire dalle ore 13.45, sarà confermata o meno – da parte dell’amministrazione comunale – alle ore 11.30”.
Poi, poco dopo mezzogiorno, la decisione definitiva, previsioni meteo alla mano: “È stata annullata la sfilata del Venerdì Gnocolar a causa del maltempo. Il comitato del Bacanal del Gnoco ha sospeso la sfilata per il meteo avverso”. Confermata invece, all’interno della tensostruttura e al riparo dalla pioggia, la festa a San Zeno, con maschere e gnocchi.
Corradi: “Decisione amara”.
“Decisione amara – è il commento del presidente del Comitato Bacanal Valerio Corradi -. Abbiamo fatto il percorso con il papà del Gnoco. I carri non si sono mossi con il maltempo e le maschere si rovinerebbero. Spostiamo la festa in piazza San Zeno, nella tensostruttura riscaldata. È la prima volta che il Venardi Gnocolar non viene fatta”.