Le Piazze dei Sapori: a Verona torna per 4 giorni la festa del gusto organizzata da Confesercenti.
Dal 9 al 12 maggio, piazza Bra e via Roma ospiteranno la ventiduesima edizione delle Piazze dei Sapori, un evento organizzato da Confesercenti Verona. Sarà un’edizione che rispetto alle precedenti, si arricchisce di molte novità. Pur mantenendo il formato tradizionale, quest’anno verranno introdotte azioni che puntano a valorizzare sia la promozione turistica che quella sociale.
Una delle principali new entry riguarda la trasformazione di via Roma in un vero e proprio polo di promozione, dove il cibo si unisce a iniziative di rilevanza sociale. Inoltre, in Piazza Bra, il Liston del Gusto accoglierà la mostra mercato. Un padiglione sarà dedicato a eventi culinari, culturali e teatrali, pensati anche per i più piccoli, per permettergli di “mettere le mani in pasta”. Nei giardini circostanti, saranno organizzate degustazioni di prodotti alimentari e bevande, provenienti da ogni angolo d’Italia.
Confesercenti Verona continua a perseguire l’obiettivo di creare eventi con un impatto significativo sul territorio, sia dal punto di vista economico che in termini di affluenza. Si prevede che quest’anno la manifestazione attirerà circa 150mila visitatori nei quattro giorni, offrendo un sostegno importante al settore ristorativo e ricettivo della città.