In Bra, Panatta, Lucchetta Graziani e Martìn fanno sport con i bambini

A Verona in piazza Bra, i bambini “giocano” con i grandi dello sport Panatta, Lucchetta, Graziani e Martìn.

Al via la 24esima edizione di “Banca Generali – Un Campione per Amico”: mercoledì 16 aprile, dalle ore 9.30, in piazza Bra, quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Martín Castrogiovanni. Un evento per decretare lo sport come risposta alle difficoltà sociali e alle dipendenze che colpiscono i più giovani. Un’iniziativa sportivo-educativa che toccherà 10 città italiane e coinvolgerà oltre 10 mila studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Verona terza tappa del tour.

Mercoledì 16 aprile, dalle ore 9.30, piazza Bra quindi si trasformerà in una grande palestra all’aperto, dove i bambini saranno protagonisti di una mattinata all’insegna del movimento, del gioco e dei valori positivi.

I bambini potranno divertirsi e imparare insieme a quattro grandi campioni dello sport italiano: Panatta, Lucchetta, Graziani e Castrogiovanni. Con loro, i giovani studenti scopriranno quanto sia importante muoversi, collaborare, rispettarsi e credere nei propri sogni. Il messaggio è chiaro: meno tempo sugli schermi e più spazio al gioco all’aria aperta.

Sport, educazione e sostenibilità.

Durante l’evento, oltre all’attività sportiva, i bambini riceveranno materiali pensati per introdurli all’educazione finanziaria e alla sostenibilità. Saranno distribuiti libretti colorati e semplici, che spiegano in modo divertente i concetti legati al risparmio e agli obiettivi dell’Agenda Onu 2030. Tutto questo fa parte del progetto “Time To Change”, pensato per promuovere comportamenti responsabili e consapevoli.

Un evento che cresce ogni anno.

In 24 anni di attività, l’iniziativa ha toccato più di 230 piazze italiane e coinvolto oltre 230 mila bambini. Anche quest’anno è patrocinata dal Coni e dal Comitato Italiano Paralimpico, ed è resa possibile grazie all’organizzazione Rg e alla collaborazione con le istituzioni locali.