Verona piange la scomparsa di Edward Haiek, medico di base morto per Covid

Verona, Edward Haiek, medico, morto per Covid.

E’ rimasto per 40 giorni in lotta contro il Covid all’ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar, intubato, ma non ce l’ha fatta: Edward Haiek, medico di base, è morto a 65 anni. Lasciando nello sgomento tutti i suoi pazienti e chi lo conosceva.

Di origini israeliane, a Verona dal 1979, laureato all’Università scaligera, Haiek aveva lo studio all’interno dell’ambulatorio di medicina di gruppo alla Croce Bianca, a Verona. A San Massimo, dove esercitava, era stimato e benvoluto da tutti. Molti negli ultimi giorni si erano chiesti, con un filo di preoccupazione, dove fosse finito, non vedendolo più in ambulatorio.

E alla fine la notizia della sua scomparsa è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Haiek, regolarmente vaccinato con tre dosi, era stato ricoverato all’ospedale di Negrar a fine dicembre; a metà febbraio le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate, nonostante 40 giorni di terapia intensiva, fino alla fine giunta il 14 febbraio. Subito sui social e ovunque si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio da parte di chi lo conosceva e apprezzava.

I funerali di Haiek si svolgeranno il prossimo 22 febbraio, alle ore 15, nel duomo di Villafranca, una comunità alla quale il medico era particolarmente legato.

Note sull'autore