Un peluche per ricordare Dylan: a Verona torna il Teddy Bear Toss

Al Pala Agsm Aim il Teddy Bear Toss: un peluche per ricordare Dylan Rinco.

Un peluche per ricordare Dylan: in occasione del big match di domenica 4 febbraio contro la Flats Service Fortitudo Bologna torna al Pala Agsm Aim il Teddy Bear Toss, iniziativa che mira a dare seguito ad uno dei tanti progetti di Dylan Rinco, tifoso di Verona e della Fortitudo scomparso lo scorso 14 gennaio. Dylan è stato grande esempio di tenacia e voleva dare speranza e coraggio a tutti coloro che vivono una condizione di difficoltà.

Un peluche da lanciare in campo.

Il Teddy Bear Toss prevede che gli spettatori del match portino al Pala Agsm Aim uno o più peluche morbidi e puliti. E che vengano lanciati in campo al primo canestro della partita (di una delle due squadre e purchè non sia un tiro libero). Tutto il materiale raccolto verrà sanificato e consegnato da Scaligera Basket all’Associazione Bimbo Tu di Bologna, luogo dove Dylan è stato accolto e supportato durante il suo periodo di malattia. Bimbo Tu è una realtà non profit che si impegna dal 2007 ad offrire sostegno a ragazzi affetti da patologie del sistema nervoso centrale e alle loro famiglie.

Gli spettatori che dovessero recarsi al Pala Agsm Aim senza il peluche potranno acquistarne uno all’ingresso del Palasport ad una cifra simbolica di 5 euro. Tutto il ricavato verrà devoluto all’Associazione Bimbo Tu. Scaligera Basket invita tutti gli spettatori a partecipare attivamente a tale iniziativa: “Con un piccolo gesto possiamo dare sostegno a tanti bambini in difficoltà e ricordare al meglio un tifoso speciale”.

Note sull'autore