Pasqua a Verona: le date delle vacanze e cosa fare con i ragazzi a casa da scuola se si resta in città.
Mancano circa venti giorni a Pasqua e trascorrere le vacanze a Verona può rivelarsi un’ottima idea, magari con i nostri ragazzi a casa da scuola. Quest’anno, la domenica delle Palme è domenica 24 marzo, Pasqua è domenica 31 marzo e il giorno dopo, l’1 aprile, è il lunedì dell’Angelo, ossia Pasquetta. Le vacanze scolastiche iniziano giovedì 28 marzo e si concludono martedì 2 aprile compreso. Durante questo periodo, le scuole rimarranno chiuse e partecipare in famiglia agli eventi che propone la città, potrebbe essere un’occasione di divertimento e rafforzamento degli affetti.
Cosa fare a Verona con la famiglia.
Museo di Storia Naturale.
Si trova a Palazzo Pompei, edificio tra i più importanti della città. Spazia tra sale di botanica, geologia, paleontologia e zoologia. Ci sono i reperti più importanti della nostra storia: oltre 200mila fossili anche dal Lago di Garda e dalla Lessinia. Rocce e minerali, utensili e testimonianze della vita umana che risalgono al Paleolitico Antico fino all’Età del Ferro. E ancora, insetti, rettili e invertebrati e animali conservati alla perfezione.
Il Children’s Museum.
È diviso in due zone: quella del museo e del ThinkLab. Il museo è diviso per argomenti: luce, acqua, meccanica, suono e corpo umano, che vengono approfonditi con esperimenti o esperienze interattive. Il ThinkLab, invece, è un laboratorio per attività didattiche ed esperimenti.
Il Parco Natura Viva.
È un centro per la tutela di specie minacciate e la conservazione della biodiversità. Il parco ha la zona faunistica visitabile a piedi, e quella safari, che si visita restando nella propria auto.
Gardaland.
Il famoso parco a tema con tante attrazioni che fanno divertire grandi e piccoli. Gardaland spalanca le porte il 23 marzo prossimo.