Pasqua di pace: la colomba dell’associazione umanitaria Emergency torna nelle piazze di Verona.
Dal 21 al 24 marzo, l’associazione Umanitaria Emergency è presente a Verona e in oltre 200 piazze italiane, con la sua “colomba di pace”. Questa iniziativa, ideata per chi desidera donare un simbolo di pace ai propri cari o regalarsi un dolce gesto, sostiene l’importante impegno di Emergency nel garantire il diritto alla cura attraverso i suoi ospedali e ambulatori in Italia e nei Paesi in cui opera. Afghanistan, Eritrea, l’Iraq, Sierra Leone, Sudan e Uganda.
La colomba, dal peso di un chilo, è prodotta da Vergani, un marchio storico della tradizione dolciaria italiana, che utilizza solo ingredienti di eccellenza. Proposta al prezzo di 20 euro, rappresenta non solo un gesto simbolico di pace, ma anche un sostegno concreto alle attività di Emergency in tutto il mondo.
Dove trovarla.
A Verona, la vendita della colomba di pace si svolgerà giovedì e domenica in piazza Erbe, mentre venerdì e sabato sarà possibile trovarla in via Roma sui banchetti Emergency, dalle ore 9 alle 18. Per quanto riguarda la provincia, a Bovolone il 24 marzo dalle 9 alle 13, saranno in via Carlo Alberto 2 (di fronte alla chiesa parrochiale). È comunque possibile acquistare il dolce pasquale anche online sul sito.