Pasqua a Casa di Giulietta, cambia l’ingresso: si entra dal Nuovo

Foto dal profilo FB del Club di Giulietta

Pasqua a Casa di Giulietta: l’amministrazione comunale cambia l’ingresso, forse per sempre.

Per le festività di Pasqua a Verona si prevede il boom di visitatori in città: così l’ingresso della casa di Giulietta verrà spostato. Per questo l’amministrazione comunale adotta misure preventive per gestire l’afflusso e ripristina l’accesso al sito turistico dal Teatro Nuovo.

Questo durante le festività pasquali e i relativi ponti, anche se questa decisione sembra possa diventare permanente. A quanto pare, prima dell’estate, l’ingresso alla casa di Giulietta sarà spostato definitivamente in piazzetta Navona, attraverso il teatro Nuovo. Lo dichiara l’assessora alla Cultura Marta Ugolini, questo per evitare assembramenti.

Di conseguenza, dal venerdì precedente la Pasqua, il 29 marzo, fino al lunedì di Pasquetta, il 1° aprile, incluso, l’accesso al sito turistico più amato della nostra città sarà garantito da piazzetta Navona. Lo stesso procedimento sarà adottato anche nel periodo che va dal 25 aprile al 1° maggio. Questa scelta mira a facilitare il flusso di visitatori e a ottimizzare l’esperienza turistica nella nostra città durante le festività pasquali e non solo.

Note sull'autore