Terminati i lavori per la recinzione attorno allo spazio giochi del parco Achille Forti di San Michele Extra: l’area verrà chiusa ogni sera.
Lo spazio giochi del parco Achille Forti ha una nuova recinzione in legno: l’area attrezzata dedicata ai bambini resterà così pulita e sicura, nonché ben distinta dagli altri utilizzatori del parco; lo spazio verrà inoltre chiuso ogni sera per riaprire la mattina. L’intervento era stato richiesto dai residenti di San Michele Extra, che nei mesi scorsi hanno presentato una raccolta firme all’assessore alle strade e giardini Federico Benini.
“Si tratta di 170 metri di recinto, che proteggono un’area giochi di 2mila metri quadrati. Finalmente anche San Michele ha un parco giochi recintato, che consente ai bambini di giocare in sicurezza”, commenta il presidente della settima Circoscrizione Carlo Pozzerle.
Un bando che sponsorizza i privati in cambio del ripristino dei parchi.
Il Comune ha coinvolto nella manutenzione Acque veronesi in vista del trasferimento di una sua sede proprio all’interno del quartiere: “Qualche settimana fa avevamo promesso che avremmo realizzato una staccionata per delimitare l’area gioco rispetto al resto del parco e così abbiamo fatto”, spiega Benini. “Oggi abbiamo inaugurato quest’area con la staccionata in legno, una staccionata importante, risolvendo così un problema portato a galla dai residenti. Alla loro richiesta di poterla delimitare, per impedire l’accesso ai cani, l’amministrazione si è subito attivata e questo è il risultato tangibile.
In più, abbiamo deciso di chiudere quest’area ogni sera, per riaprirla di mattina, rendendola così a uso esclusivo delle famiglie. Le politiche del Comune di Verona sulla sistemazione dei parchi vanno anche oltre: qualche mese fa abbiamo approvato in giunta un bando per la sponsorizzazione dei privati in cambio della sistemazione dei parchi gioco del Comune. A questa iniziativa hanno già aderito diversi privati e nei prossimi mesi potremo vedere le migliorie messe in atto, per aumentare la qualità della vita degli utenti dei parchi”.