Parcheggi e navette gratuite per l’assalto ai mercatini di Natale di Verona: orari del weekend

Verona, le misure per evitare il caos sulle strade in vista del prossimo weekend e dell’assalto ai mercatini di Natale.

In vista del prevedibile assalto di turisti e visitatori del prossimo weekend ai mercatini di Natale, il comune di Verona prova a correre ai ripari. E lo fa rafforzando i servizi per migliorare la viabilità e agevolare i cittadini che arrivano da fuori città. Pronta quindi una nuova segnaletica all’uscita dell’autostrada e della tangenziale, oltre alla deviazione di alcune linee del trasporto pubblico locale, il passaggio delle informazioni sui display autostradali e il supporto della polizia locale.

Parcheggio e trasporto pubblico locale. 

Il parcheggio alla Genovesa contiene 1000 posti gratuiti dai quali si può raggiungere il centro con i bus navetta gratuiti in servizio il sabato e la domenica con frequenza ogni 15 minuti. Gratis anche i 1500 posti complessivi dei parcheggi A e B allo stadio, che saranno serviti dalle linee 12,13 e 90 del trasporto pubblico locale che viene deviato in via Fra Giocondo per raccogliere più passeggeri possibili. Al sabato i bus passano ogni 10 minuti, la domenica ogni 15 fino allo scattare dell’orario serale. 

Segnaletica e accessibilità.

Rafforzate le indicazioni stradali a favore del parcheggio della Genovesa sia all’uscita del casello sud dell’Autostrada sia a quello della tangenziale. L’ingresso stesso al parcheggio sarà reso più agevole con una modifica viabilistica. Inoltre, sabato e domenica, dalle 13.30 alle 18, la carreggiata est di viale delle Nazioni sarà percorribile a doppio senso di marcia nel tratto che dal casello di Verona sud porta al park Genovesa. A garantire la viabilità sarà la polizia locale che sarà presente sul posto con una pattuglia dedicata. Per chi arriva dalla tangenziale, l’uscita da seguire è 6 Alpo e da lì le indicazioni verso il parcheggio della Genovesa.  

Servizio Navette Mercatini di Natale 2022.

Sabato 19/11 – 26/11 – 3/12 – 9/12* – 10/12 – 17/12 – 23/12* – 24/12

Domenica e festivi 20/11 – 27/11 – 4/12 – 8/12 – 11/12 – 18/12

Percorso di andata: Park Genovesa – park P3 Fiera – viale Piave – via Città di Nimes – via Giberti – Pradaval

Percorso di ritorno: Pradaval – c.so Porta Nuova – viale Piave – park P3 Fiera- park Genovesa.

Orari: frequenza ogni 15 minuti

Sabato: dalle 14 (prima corsa dal park Genovesa) alle 20.05 (ultima corsa da Pradaval)

Domenica e Festivi: dalle 9 (prima corsa dal park Genovesa) alle 20.20 (ultima corsa da Pradaval).

 

Note sull'autore