Paolo Arena confermato consigliere nazionale di Confcommercio, Sangalli rieletto presidente per acclamazione.
Il presidente di Confcommercio Verona, Paolo Arena, è stato confermato consigliere nazionale di Confcommercio per il prossimo quinquennio. La nomina è avvenuta nel corso dell’assemblea elettiva di Roma, nella quale Carlo Sangalli è stato rieletto alla guida della Confederazione per acclamazione.
La conferma di Arena rappresenta un segnale di continuità per l’impegno di Confcommercio a favore delle imprese del terziario di mercato. Il tutto in un contesto economico e sociale caratterizzato da profonde trasformazioni.
Linee guida.
Nel suo intervento all’assemblea, il presidente Sangalli ha evidenziato le linee guida della nuova consiliatura, sottolineando che “nel rispetto dei principi di responsabilità, partecipazione e innovazione”. E prosegue: “L’obiettivo sarà valorizzare la rete territoriale e di categoria, sviluppare strumenti concreti per supportare sempre di più il sistema imprenditoriale. Infine rafforzare l’azione sindacale rispetto ai temi cruciali per il futuro del Paese”.
Priorità.
Tra le priorità individuate vi sono “le grandi riforme strutturali, la trasformazione digitale con l’Intelligenza Artificiale generativa, la sostenibilità ambientale, economica e sociale e le strategie per rendere le città più vivibili e competitive”.
Infine, ha sottolineato come “sarà determinante la valorizzazione del contributo delle imprese del terziario di mercato ad una nuova e più avanzata fase del progetto europeo“.