Nuovo impianto di illuminazione all’Agsm Forum di Verona.
Nuovo impianto di illuminazione ‘smart’ all’Agsm Forum. Sono infatti terminati in questi giorni i lavori per dotare il palazzetto di 284 nuovi punti luce a led, che hanno sostituito i vecchi fari alogeni, per un impianto più luminoso e soprattutto più funzionale alle attività che ospita.
Il progetto messo a punto dall’amministrazione ha infatti tenuto conto delle necessità delle società sportive che si allenano e giocano all’Agsm Forum oltre che delle caratteristiche richieste dagli organizzatori di grandi eventi, non solo sportivi.
Il nuovo impianto coniuga efficienza, tecnologia e risparmio energetico. Tutto, infatti, è collegato a un sistema elettronico di controllo da remoto. Basta un tablet per accendere i riflettori sullo sport e i grandi eventi nazionali e internazionali, o per creare un clima distensivo da allenamento. L’intervento, che ha comportato una spesa di 120 mila euro, ha un duplice risvolto: più efficienza energetica con un risparmio anche in termini di costi e minor manutenzione, in quanto le nuove luci avranno una durata di circa 8 anni. I led sono stati posizionati sulle due travi americane sopra il campo da gioco, e non più al centro come adesso. Ma anche sulle tribune, sui corridoi e sulle zone di servizio. Le nuove luci hanno un’intensità luminosa tripla rispetto alle precedenti.