L’evento top in Arena “La grande opera Italiana Patrimonio dell’Umanità” sarà presentato al Ministero a Roma.
Mercoledì 29 maggio, il Ministero della Cultura ospiterà la presentazione dell’evento in Arena “La Grande Opera Italiana Patrimonio dell’Umanità”. Questo spettacolo unico si terrà venerdì 7 giugno all’Anfiteatro di Verona. L’iniziativa è promossa dal Ministero in collaborazione con Fondazione Arena, per celebrare il canto lirico italiano, riconosciuto come patrimonio dell’umanità.
L’evento vedrà la partecipazione di 500 artisti che si esibiranno in mondovisione, con la direzione del maestro Riccardo Muti e la presenza dei più grandi nomi dell’opera mondiale. Trasmesso in tutto il pianeta, porterà la bellezza della lirica italiana nelle case di milioni di spettatori.
Alla conferenza stampa, che si terrà al Ministero della Cultura, interverranno: Gianmarco Mazzi, sottosegretario alla Cultura, Cecilia Gasdia, sovrintendente della Fondazione Arena di Verona. Silvia Calandrelli, direttore Rai Cultura ed Educational. Stefano Trespidi, vicedirettore artistico della Fondazione Arena di Verona.
Questo evento rappresenta un’importante celebrazione dell’arte lirica italiana e un omaggio alla sua rilevanza culturale a livello mondiale. L’Arena di Verona, con la sua storica cornice, offrirà un palcoscenico ideale per questa manifestazione di alto valore artistico. Inoltre farà emergere ancora di più il ruolo centrale che la musica lirica ha svolto e continua a svolgere, nel panorama artistico globale.