A Verona “Tutti fuori” con il nuovo pulmino a nove posti per i giovani ricoverati all’ospedale di Santa Giuliana.
Un’importante iniziativa ha preso forma oggi giovedì 7 marzo a Verona, con l’inaugurazione del nuovo pulmino a nove posti destinato ai giovani ricoverati all’Ospedale Santa Giuliana. Grazie al sostegno della Fondazione della Comunità Veronese e alla generosità dei cittadini e degli sponsor come Agsm-Aim, Atv e Auto Bertucco, è stato possibile completare l’acquisto di questo mezzo fondamentale.
L’iniziativa, denominata “Tutti fuori!”, è partita due anni fa con l’obiettivo di raccogliere fondi per consentire ai giovani ricoverati di partecipare ad attività al di fuori della struttura ospedaliera. Grazie alla mobilitazione della comunità veronese e al supporto dei sponsor, il progetto è stato coronato da successo e oggi il pulmino è pronto per essere utilizzato.
Questo nuovo mezzo sarà impiegato per condurre i giovani in città, permettendo loro di partecipare ad attività come maneggi, piscine, mostre e incontri riabilitativi. L’Area Adolescenti dell’Ospedale Santa Giuliana è un punto di riferimento regionale per la cura e la riabilitazione di adolescenti e ragazzi con fragilità psicologiche e disturbi psichiatrici. Un’opportunità unica in Italia che offre ai giovani la possibilità di ricevere cure specializzate e continuare il loro percorso educativo anche durante il ricovero ospedaliero.