A Verona nuovi lavori su strade e marciapiedi per 800mila euro

La giunta del comune di Verona approva una serie di interventi su strade e marciapiedi per quasi 800mila euro.

Il comune di Verona approva nuovi lavori per strade e marciapiedi per 800mila euro. Si tratta in particolare del rifacimento di strade e marciapiedi nelle Circoscrizioni 4^ e 5^, tra i progetti rifacimento di piazza Brodolini, nuovo asfalto su via Mantovana, via Belfiore e via Flavio Gioia, il viale alberato in via Santa Elisabetta a Santa Lucia.

La giunta ha infatti approvato il progetto di fattibilità tecnico economica di una serie di interventi che partiranno tra fine anno e l’inizio del prossimo. Una quindicina le strade e le vie che verranno riqualificate con la sistemazione dei marciapiedi, la posa di nuovo manto stradale e la sistemazione di viali e piazze da parte dell’assessorato alle Strade e Giardini.

I lavori in programma.

Tra le opere più significative sul territorio della Circoscrizione 4^ ci sono i lavori sul marciapiede in via Golosine, il rifacimento di piazza Brodolini, il nuovo asfalto su via Mantovana e la nuova configurazione di via Santa Elisabetta a Santa Lucia che porta al cimitero che diventerà un viale Alberato. In 5^ viene rifatto l’asfalto in via Belfiore e in alcuni tratti di via Flavio Gioia e viene sistemato l’ingresso delle scuole Salgari in via Turazza.

I prossimi step sono i progetti esecutivi e la gare per l’assegnazione dei lavori. “Proseguono i lavori per sistemare strade e marciapiedi su tutto il territorio comunale- spiega l’assessore alle Strade e Giardini Federico Benini-. Vorrei sottolineare che la cifra destinata per queste opere non solo è cospicua ma è il doppio di quelle investite dalla precedente amministrazione”.

Note sull'autore