Inaugurata l’area cani di via Luzzati alla Biondella: “Già al lavoro per aprirne altre tre, i residenti chiedevano da tempo questo servizio”.
Una nuova area cani, ricavata dal parco giochi adiacente, apre in via Luzzati alla Biondella: è la quarta area inaugurata nel giro di pochi mesi, dopo le tre nuove aree realizzate in via Palladio, alla Biondella e in via Doria, quest’ultima dedicata agli animali di piccola taglia, a cui si aggiungono la sistemazione di quelle a Quinzano e in via Pitagora.
“Rispondiamo alle richieste di cittadini e residenti, che da tempo chiedevano questo servizio”, ha detto l’assessore ai giardini Federico Benini. “Siamo già al lavoro per aprirne altre tre, rispettivamente in Corte Bentivoglio in circoscrizione 6a, a Marzana nell’8a e in via Puglie al Chievo”.
“Un altro tassello importante che questa amministrazione aggiunge a quelli già realizzati per migliorare la tutela degli animali e per dare più servizi ai cittadini”, ha aggiunto il consigliere comunale delegato alla tutela degli animali Giuseppe Rea. “Le aree cani sono fondamentali per i nostri animali, che hanno bisogno di spazi in cui sgambare ma anche socializzare”.