Centro di Verona presidiato dalle forze dell’ordine nella notte di Capodanno.
Il centro di Verona sarà presidiato dalle forze dell’ordine nella notte di Capodanno, per evitare botti, assembramenti e feste abusive. Si è tenuta questa mattina, giovedì 30, una riunione tecnica, coordinata dalla Prefettura, per i controlli di domani sera, 31 dicembre, in previsione dei festeggiamenti del nuovo anno. A presidiare il centro della città saranno impegnati agenti di tutte le Forze dell’ordine: carabinieri, guardia di finanza, Questura e polizia locale.
- Tra cenoni e feste private, le regole per festeggiare il Capodanno 2022 a Verona.
- Niente Capodanno in Bra, parla il sindaco: “In questo momento serve prudenza”.
La massima attenzione sarà, come ogni anno, riservata a piazza Bra, meta di chi vuole festeggiare provenendo da fuori città, ma non verranno trascurate nemmeno le altre piazze del centro e i quartieri. Le centrali operative di tutti i corpi saranno impegnate a gestire le eventuali segnalazioni, in particolare le feste abusive e gli assembramenti.
Per quanto riguarda gli agenti della polizia locale, saranno impegnati anche per garantire la sicurezza stradale e per contrastare lo scoppio di botti. Dal 2018 infatti, il divieto di botti, petardi e fuochi d’artificio sul territorio comunale è normato da un preciso articolo del regolamento di Polizia urbana, il 30 bis, che prevede sanzioni fino a 200 euro per chi non lo rispetta.