Verona, 55 nuovi stalli per i residenti all’interno della Ztl.
Nella Zona a traffico limitato di Verona, disponibili per i soli residenti ci sono già cinquantacinque nuovi stalli di sosta. Un ampliamento dell’offerta di parcheggi realizzata dall’amministrazione comunale per venire incontro alle esigenze di chi vive in centro e che, titolare di contrassegni di tipo ‘a’, ‘b’ ed ‘e’, avrà da oggi più posti riservati, sia di giorno che di notte.
In particolare sono stati destinati in via permanente, e cioè H24, ai residenti 6 posti in Corte Sgarzarie,3 in piazzetta Tirabosco e 1 in vicolo San Marco in Foro. Questi stalli sono gialli con la scritta “R” centrale. Mentre sono stati trasformanti da blu a giallo/blu, 11 in via Dogana, 7 in via Forti, 6 in vicolo Broilo e via Leoni, 5 in via Adua, 5 in piazzetta Ottolini e 5 piazzetta Scala. Questo significa che i titolari di permessi del centro hanno a disposizione ulteriori stalli per la sosta notturna, dalle ore 20 alle ore 9.
Ztl.
Nel segno di un ritorno alla normalità, da lunedì 14 giugno, invece gli orari di accesso alla Zona a traffico limitato vengono riportati alle classiche finestre pre-pandemia. La novità è che la fascia della mattina sarà prolungata di un’ora. Così facendo si agevola la frequentazione nell’orario del pranzo. L’accesso alla Ztl sarà quindi consentito con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14.30 (e non più fino alle 13.30), dalle 16 alle 18, dalle 20 alle 23 (su prenotazione). Sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 14.30.
Stop alla sosta gratuita nei parcheggi.
Dal 14 giugno termina anche la sosta gratuita nei parcheggi limitrofi al centro storico. Si potrà lasciare l’auto senza pagare il ticket fino a questa domenica 13 giugno, nei park del Tribunale e di Città di Nimes, gestiti da Amt in convenzione con il Comune. Anche al parking Centro, all’ex Gasometro, Amt continuerà a mettere a disposizione gratuitamente gli stalli, per un totale di 874 posti auto che possono essere utilizzati senza pagare fino a questo fine settimana. Sabato 12 e domenica 13 la gratuità è garantita tutto il giorno.