La società di Verona ha deciso di offrire al ragazzo e all’amica vittima dell’aggressione un abbonamento per la prossima stagione 2021/22.
“Un gesto istintivo, un’offerta di aiuto a una ragazza in difficoltà che è costata uno squarcio sul viso a Michele Dal Forno. Il coraggio di affrontare una violenza insensata e folle, da parte dell’aggressore appena sedicenne. La vicenda di Michele, che in questi giorni sta scuotendo l’opinione pubblica veronese e non solo, ha toccato profondamente anche noi”. Così Nbv Verona, attraverso i propri canali di comunicazione, ha deciso di scendere al fianco di Michele Dal Forno, il giovane rider che per difendere una amica è stato squarciato al viso con un coltello da un minorenne la sera di sabato 17 aprile. Davanti a questa notizia, Verona, così come l’intera nazione, si è mobilitata; oggi Michele è stato accolto dal sindaco Federico Sboarina che gli ha conferito la medaglia della città di Verona, ma anche la stessa società di pallavolo gialloblù ha voluto premiare questo gesto con un segno di riconoscenza e vicinanza.
“Come società sportiva, a guidarci ogni giorno ci sono i valori del fare squadra, il contrasto a ogni forma di prevaricazione e di bullismo, il rifiuto totale di qualsiasi forma di violenza nel nome della condivisione, della passione sana che unisce, della stretta di mano con gli avversari. Ecco perché NBV Verona ha deciso di offrire a Michele Dal Forno e alla ragazza vittima dell’aggressione un abbonamento per la stagione 2021/22. Un segno di vicinanza, e anche di riconoscenza per aver difeso i valori che riteniamo più preziosi, in circostanze drammatiche”.