“Natale per Tutti” in terza Circoscrizione a Verona: ecco il programma ricco di eventi.
A Verona in terza Circoscrizione si respira aria di Natale con un ricco programma di eventi pensati per tutti. Musica, convivialità e cultura saranno le protagoniste, grazie alla collaborazione tra la Circoscrizione, associazioni locali e cittadini.
Si parte il 14 dicembre.
Il primo appuntamento è sabato 14 dicembre alle ore 16, all’Auditorium del Saval in via Marin Faliero, con l’evento gratuito “Canzoni ed Emozioni”, un viaggio musicale dal Rinascimento al Novecento. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Tavola Armonica, è aperta a tutti.
Programma del weekend.
- Sabato 14 dicembre, ore 20.30. Alla chiesa Ognissanti della Croce Bianca, il concerto di Natale “Insieme Aiutiamo la Vita”, con i cori Stella Alpina ed El Castel. L’ingresso è libero, ma chi lo desidera potrà fare un’offerta per sostenere l’Associazione Rene Trapiantati Italiani (ARTI).
- Domenica 15 dicembre, ore 18.30. Alla chiesa di Borgo Nuovo, l’Orchestra Filarmonica Futura suonerà brani di Wagner e Mendelssohn, sotto la direzione del maestro Leonardo Benini. Durante la serata sarà visibile una frase di Shakespeare, proiettata sul campanile della chiesa, nell’ambito del progetto comunale “Luci sospese”.
Appuntamenti del 16 Dicembre.
- Ore 16 al Centro di Comunità di Borgo Nuovo. Festa con musica dal vivo in stile CantaNapoli, con Patrizia e Peppe.
- Ore 16 alla Casetta Maritati (quartiere Navigatori). Concerto del coro Auser La Voce nel Cuore e partecipazione del Centro di Comunità di Tombetta.
- Ore 16 al PalaNoi (via Bassone). Arriva Babbo Natale con i suoi elfi. Un pomeriggio di giochi e allegria per i più piccoli.
Altri eventi.
- Sabato 20 dicembre, ore 16. Alla chiesa dei Santi Angeli Custodi in via Brunelleschi, il Coro Lyricus, insieme al soprano Daniela Cavicchini e al pianista Emanuele Troga, regalerà un pomeriggio di musica natalizia.
- Sabato 20 dicembre, ore 21. Al Teatro di San Massimo, l’evento “Fantastico Natale”, organizzato dall’Associazione Musica Viva, offrirà una serata di solidarietà e divertimento con il gruppo Allegra Group. L’ingresso costa 10 euro e il ricavato sarà devoluto all’Associazione Sindrome di Down Onlus.