Verona col naso all’insù: tornano le serate “A riveder le stelle”

Serate “A riveder le stelle” al Forte Gisella di Verona.

Esplorare il cielo sopra Verona, diventando astronomi e astrofotografi per una notte: torna “A riveder le stelle”, il ciclo di serate di osservazione astronomica, con il prossimo appuntamento in programma martedì 11 giugno alle 21, a Forte Gisella. Il progetto inclusivo, organizzato da Benetti Ottica Academy insieme all’Associazione Continuando a Crescere Onlus, è arrivato alla seconda edizione. La serata sarà dedicata all’osservazione della Luna.

Anche per questa edizione, i partecipanti saranno “guidati” tra i pianeti dall’astrofotografo e divulgatore scientifico Andrea Vanoni, che racconterà la volta celeste e permetterà di fotografare, attraverso il proprio smartphone e con l’ausilio di telescopi di ultima generazione, i pianeti.

Alle serate sarà presente anche Giuseppe Fratton, presidente della Sezione Artiglieri di Santa Lucia, che, come guida d’eccezione, mostrerà e racconterà i segreti e le particolarità di Forte Gisella.

Le serate di osservazione astronomica si inseriscono nelle attività di Benetti Ottica Academy, il progetto targato Gruppo Benetti che promuove formazione, informazione e benessere visivo. Le serate sono gratuite, a numero chiuso e prevedono la partecipazione massima di 60 persone.

Note sull'autore