Verona, domenica 3 marzo Musei civici a 1 euro.
Domenica 3 marzo è l’ultimo appuntamento con le domeniche a 1 euro nei Musei civici di Verona, che riprenderanno a novembre. A prezzo agevolato ingresso a tutti i Musei civici cittadini: Casa di Giulietta, Galleria d’Arte Moderna Achille Forti, Museo Archeologico al Teatro Romano, Museo degli Affreschi Cavalcaselle e Tomba di Giulietta, Museo di Castelvecchio, Museo di Storia Naturale, Museo Lapidario Maffeiano e Torre dei Lamberti (prenotazioni telefonando al numero 045 9273027).
Per la Casa di Giulietta i biglietti saranno disponibili solo online – fino a esaurimento delle disponibilità – sul sito museiverona.com. È comunque consigliato l’acquisto online anticipato anche per visitare gli altri musei. Inoltre, con l’iniziativa ‘Turista nella mia città’, sarà possibile partecipare a visite guidate su prenotazione in varie sedi museali. Il costo di ogni singola visita è di 5 euro (per i ragazzi sotto i 14 anni la visita è gratuita) più il biglietto d’ingresso.
Le visite guidate.
Per domenica proposte otto visite della durata di un’ora: alle 9.30 la Casa di Giulietta, alle 10 l’Anfiteatro Arena, alle 11 il Museo Lapidario Maffeiano, alle 11.30 la Galleria d’Arte Moderna Achille Forti Palazzo della Ragione, alle 15 il Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle”, alle 15.30 il Museo Archeologico al Teatro Romano, alle 16 il Museo di Storia Naturale e alle 16.30 il Museo di Castelvecchio.
I posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria entro le 13 di sabato 2 marzo: Segreteria didattica dei Musei civici di Verona, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle16. Sabato dalle 9 alle 13. Tel. 045 8036353 – 045 597140 – mail: segreteriadidattica@comune.verona.it.
Si ricorda che per i residenti nel Comune di Verona è possibile acquistare My IMUV Card, la tessera nominativa che permette ai veronesi di visitare gratuitamente, e con accesso illimitato, i musei e monumenti del sistema dei Musei Civici, ad esclusione della Casa di Giulietta. La card, al costo di 12 euro e con validità 12 mesi dalla data di acquisto, può essere richiesta dai residenti a partire dai 18 anni (giovani fino ai 17 anni entrano gratuitamente in tutti i musei e monumenti civici).