Pasqua e Pasquetta, i musei aperti a Verona.
Nella domenica di Pasqua 9 aprile, tutti i musei e gli spazi espositivi di Verona saranno aperti, mentre lunedì 10 aprile sarà garantito l’accesso straordinario della Casa di Giulietta, dell’Anfiteatro Arena e del Museo di Castelvecchio.
Ingresso alla Casa di Giulietta dal Teatro Nuovo. Da sabato 8 a lunedì 10 aprile si accederà dai due ingressi in piazza Navona che vengono riservati, uno preferenziale alle persone con disabilità e al pubblico che ha già prenotato la visita alla Casa di Giulietta, l’altro ai visitatori senza biglietto. Per visitare la Casa museo e accedere al balcone è sempre necessario prenotare online il proprio ingresso e acquistare il biglietto su museiverona.com.
Per visitare solo il Cortile non è necessario acquistare il biglietto e prenotare online; si dovrà comunque mettersi in coda nella fila riservata all’ingresso libero contingentato.
Visite guidate di primavera. Appuntamenti in programma: giovedì 6 aprile alle 11 all’Anfiteatro Arena e alle 15 al Museo di Castelvecchio. Venerdì 7 aprile, alle 15 al Museo di Castelvecchio. Sabato 8 aprile, alle 11 all’Anfiteatro Arena. Lunedì 10 aprile, alle 9.30 alla Casa di Giulietta, alle 11 all’Anfiteatro Arena e alle 15 al Museo di Castelvecchio.
La visita guidata dura un’ora. Posti limitati. Il costo di ogni singola visita è di 5 euro a persona più il biglietto d’ingresso, da corrispondere secondo tariffe vigenti.