Mura Pride Fest: a Verona il “trenino arcobaleno” che celebra amore e inclusività, ecco il suo percorso.
Sabato 16 giugno, il bastione di San Bernardino a Verona sarà teatro del Mura Pride Fest, la festa ufficiale del Verona Pride, all’interno del Mura Festival. Questo evento celebra l’amore, l’accettazione e l’orgoglio della comunità LGBT+. Il Mura Pride Fest non è solo una festa, ma un momento di riflessione, dove ogni individuo è incoraggiato a esprimere liberamente la propria autenticità. Il Mura Festival vuole promuovere un ambiente inclusivo che abbraccia tutte le forme d’amore, contribuendo attraverso il divertimento alla costruzione di una società più rispettosa e accogliente.
La serata avrà inizio alle 19:30 con l’arrivo del corteo. Il Bastione di San Bernardino si trasformerà in un centro di festa. Ci saranno tante delizie culinarie grazie ai food truck presenti, con opzioni vegane, vegetariane e senza glutine per soddisfare ogni esigenza alimentare.
Per coloro che desiderano una pausa dal caos della festa, saranno disponibili delle “zone bianche”. Alle 20:30, il palco accoglierà Elasi, nota per il suo stile unico che combina pop, elettronica e world music. L’artista coinvolgerà il pubblico con la sua energia. La serata proseguirà con il dj set di DJ Rosmarino, per ballare fino a tarda notte.
Il Mura Pride Fest è aperto a tutti, indipendentemente dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere. Il Mura Festival accoglierà con gioia amici, famiglie e chiunque desideri sostenere e celebrare l’amore in tutte le sue forme. Un passo verso una società più inclusiva e rispettosa delle diversità.
Percorso del corteo.
Partenza piazza XVI Ottobre-piazza Santa Toscana, per proseguire in via XX Settembre. Ponte Navi, Stradone San fermo, Stradone Maffei, piazzetta Jones, via degli Alpini, piazza Bra. Corso Porta Nuova, piazza Pradaval, via Valverde, piazza Santo Spirito, via Scalzi. Stradone Porta Palio, via Saffi, via Mura S. Bernardino. Circonvallazione Maroncelli, Bastione San Bernardino – Mura Festival.
L’evento, patrocinato per la prima volta quest’anno dal comune di Verona, è promosso dal neo comitato del Verona Pride. Tutte le informazioni, incluso manifesto ed elenco adesioni, sono pubblicate sulla pagina Instagram del Verona Pride: @verona.pride.
Per ulteriori informazioni, si invita a visitare il sito ufficiale del festival all’indirizzo www.murafestival.it o a seguire i canali social ufficiali.