Muore una nota chirurga che viveva a Verona.
È stata tragica la scomparsa della dottoressa Natale Ferreira Gontijo de Amorim: muore così una nota chirurga che viveva a Verona. Circa dieci giorni fa, mentre si trovava in vacanza con il marito in Namibia, un incidente stradale ha spezzato la sua vita e quella di altre sei persone.
La dottoressa de Amorim era un punto di riferimento nel campo della chirurgia plastica. Laureata sia in Brasile che in Italia, aveva collaborato con il professor Gino Rigotti già primario della divisione di chirurgia plastica del centro grandi ustionati di Borgo Trento a Verona. La sua competenza e dedizione l’avevano resa una figura rispettata e amata dai colleghi e dai pazienti.
Innamorata del suo lavoro, Natale Ferreira Gontijo de Amorim divideva il suo tempo tra Verona e il suo paese d’origine, il Brasile, contribuendo significativamente alla comunità medica di entrambe le nazioni. La sua perdita lascia un vuoto nel settore medico e tra tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e lavorare con lei.