Attivata una linea di autobus Atv serale per raggiungere i locali sulle Torricelle.
Con l’avvio della stagione estiva, l’amministrazione sta monitorando la situazione dei locali sulle Torricelle per prevenire alcune problematiche legate alla sicurezza e alla vivibilità della zona.
Dalle lamentele dei residenti per i rumori fino a notte fonda alla sosta selvaggia sulle vie della zona, dalla gestione dei rifiuti al potenziamento dei mezzi pubblici durante il fine settimana. Sono alcune delle tematiche affrontate nell’incontro dei giorni scorsi tra l’amministrazione e alcuni titolari dei locali sulle Torricelle, un’occasione di confronto per cercare soluzioni condivise ad alcuni problemi comuni ma anche per impegnare ciascuno a fare la propria parte.
Una delle iniziative messe a terra è quella di fornire ai giovani un mezzo alternativo all’auto che risponde a due esigenze: garantire l’ incolumità dei ragazzi e delle ragazze all’uscita dei locali e al contempo risolvere il problema della sosta selvaggia.
In autobus sulle Torricelle.
A tale scopo è stata attivata per la prima volta una nuova linea di autobus Atv che permette di raggiungere le Torricelle ogni sera dalle 20 alle 2 notte, con partenza da Porta Vescovo e passaggio in Borgo Trento, Piazzale Stefani, via Mameli, Valdonega fino alle Torricelle. E’ la linea n.85, che si unisce alle nuove linee 80 istituite da Atv su indicazione del Comune per potenziare l’offerta del servizio estivo nelle ore serali.