A Caprino si riaccendono i motori del 19esimo Benacvs Rally e del secondo Rally Benaco Storico.
Tutto pronto al Verona Corse 23: a Caprino si riaccendono i motori della 19esima Benacvs Rally e del secondo Rally Benaco Storico. Il Rally Benaco Storico, in particolare, sarà occasione di riscatto per Giuseppe Bottoni e la sua Opel Kadett GT/E, dopo il ritiro subito al recente Rally del Bardolino Storico. Bottoni sarà affiancato dall’esperto mantovano Massimo Boni.
“Sono lieto di tornare subito in pista dopo la delusione di Bardolino”, afferma Bottoni. “Anche se è la nostra prima collaborazione, sono fiducioso che la grande esperienza di Massimo ci porterà risultati positivi. Riguardo al percorso, la prova ‘Fosse’ è di mio gradimento, mentre la ‘Graziani’, in discesa, potrebbe mettere sotto stress i nostri freni a causa del tipo di vettura. Dovremo fare molta attenzione. La prova ‘Lumini’, invece, mi ispira molto.” (Fonte: Scuderia Verona Corse)
Il 19° Benacvs Rally e il 2° Rally Benaco Storico prenderanno il via venerdì 5 e sabato 6 aprile, con lo shakedown ufficiale programmato dalle 12 alle 16 su un tratto della strada comunale Porcino – Località Baita.
La gara inizierà venerdì 5 aprile alle 18.31, con le auto storiche che apriranno la competizione, seguite dalle moderne, per affrontare la prima prova speciale del giorno. Sabato 6 aprile, ripartiranno le auto moderne, affrontando le restanti cinque prove speciali, due delle quali da ripetere due volte e una da percorrere una volta sola. Il traguardo della prima vettura è previsto davanti a Palazzo Carlotti a Caprino Veronese, sabato 6 aprile alle 17.15.
I Comuni che ospitano sul loro territorio le due gare, oltre a Caprino Veronese, sono: Ferrara di Monte Baldo, San Zeno di Montagna, Dolcè e Sant’Anna d’Alfaedo. Tutte le info e gli aggiornamenti in tempo reale sui due Rally si trovano qui e sui canali social della gara.