Motor Bike Expo 2024 accende i motori alla Fiera di Verona e i cuori degli appassionati delle due ruote.
Motor Bike Expo 2024 accende i motori della 16ima edizione alla Fiera di Verona, e si presenta come un evento unico. Dal 19 al 21 gennaio, negli oltre 100mila metri quadrati di esposizione, sono ospiti ben 700 espositori in 7 padiglioni e 6 aree esterne. Il programma propone oltre 150 appuntamenti, eventi e incontri pieni di passione per le due ruote.
In coincidenza con i 30 anni di attività fieristica degli ideatori Paola Somma e Francesco Agnoletto, Motor Bike Expo è il faro degli appassionati di moto. Oltre a essere una vetrina tradizionale, l’evento si distingue come una festa dei motociclisti, un momento di condivisione tra espositori e appassionati, dove le creazioni, le novità e gli ideali sono messi in primo piano.
Gli eventi “Bike”.
Motor Bike Expo è l’evento per gli amanti delle due ruote, con oltre 20 case motociclistiche, produttori di abbigliamento, e tanto altro. Copre produzione di serie, panorama custom, sport motociclistico, mototurismo e nuove tendenze.
Lo spettacolo include esibizioni e gare nelle aree esterne, con un focus su mobilità sostenibile e sicurezza. Anteprime mondiali di BMW Motorrad e Suzuki sono in mostra. Con 160mila visitatori nel 2023 e una forte presenza online, Motor Bike Expo si conferma un appuntamento chiave per gli appassionati delle moto. Motor Bike Expo offre spettacoli emozionanti e gare nelle ampie aree esterne. La Liqui Moly Arena presenta il “International stuntmen contest” con i migliori stuntman d’Europa, mentre la Yamaha Arena ospita eventi off-road, inclusa la Swank Rally Winter Edition.
I visitatori possono provare nuovi modelli di eBike Yamaha e partecipare a corsi per bambini e donne tenuti da esperti come Gianluca Nannelli e Marco Lucchinelli. Demo ride di Harley-Davidson, Talaria e Retrokit sono disponibili, insieme a spettacoli di drifting e freestyle. L’Area Jeep offre l’opportunità di partecipare alle attività della Jeep Experience.
Mbe 2024 dedica uno spazio speciale agli appassionati della Vespa, veicolo simbolo della mobilità italiana. L’area espositiva presenta modelli e cultura Vespa degli anni ’80, con pezzi unici. Inoltre, promuove la petizione “Vespa patrimonio culturale italiano” per ottenere la tutela statale e evitare restrizioni alla circolazione della Vespa del ‘900 come veicolo storico.
Info utili.
Arrivare a Veronafiere per immergersi nella tre giorni di Motor Bike Expo è semplice, con qualsiasi mezzo. Sia la stazione ferroviaria, che l’aeroporto sono collegati perfettamente con il quartiere fieristico. Chi arriva in fiera in moto, potrà parcheggiare gratuitamente all’interno. Tutte le info per pianificare al meglio il proprio viaggio verso Mbe 2024 si trovano su www.motorbikeexpo.it
La manifestazione sarà aperta con orario continuato 9 – 19, il biglietto in prevendita costa online 21 euro più i diritti, ed è disponibile su https://www.ticketone.it/artist/motor-bike-expo/ e VivaTicket. Alle casse, attive agli ingressi Can Grande, San Zeno e Re Teodorico, il biglietto costa 24 euro.
Agevolazione e sconti per i tesserati Federmoto, HOG e Vespa Club d’Italia (riduzione, 16€); bambini fino a 5 anni, ingresso gratuito; ragazzi da 6 a 17 anni, over 65, disabili fino al 79% di invalidità e accompagnatori disabili oltre l’80%, gruppi e comitive composte da almeno 30 persone, biglietto ridotto (16€); disabili oltre l’80% d’invalidità, ingresso gratuito.
.