È morto Gianni Maser, il manager veronese amico delle star del calibro di Al Bano e Vasco Rossi.
Gianni Maser, il celebre manager e organizzatore di eventi, veronese d’adozione, è scomparso all’età di 79 anni, lunedì 11 marzo. Una grave malattia lo affliggeva da mesi. Nato ad Asolo ma trapiantato a Verona, Maser ha lasciato un segno indelebile nel mondo dell’intrattenimento italiano.
Dopo aver frequentato l’istituto alberghiero di Venezia, Maser si è innamorato della musica e del glamour del jet set. Intraprendente e dotato di grande passione, ha inciso due dischi negli anni ’60, girando l’Italia alla ricerca di successo. Con il tempo si è trasferito a Verona, dove ha trascorso gli ultimi anni della sua vita tra Soave e la città scaligera.
Il Cantaveneto Show.
Ricordato soprattutto il successo ottenuto con il Cantaveneto Show negli anni ’80, e il Festival Show negli anni duemila, Maser ha avuto un ruolo determinante nel lancio di artisti del calibro di Vasco Rossi e Ivana Spagna. Collaboratore instancabile, ha anche lavorato a stretto contatto con Ezio Radaelli al Cantagiro, contribuendo al fermento e alla crescita della scena musicale italiana.
Oltre al suo impegno nel mondo della musica, Maser ha collaborato con il compianto Mike Bongiorno a Milano, e ha organizzato una serie di concorsi di bellezza per aspiranti modelle con il progetto Model For Italy.
Gianni Maser rimarrà sempre un’icona nel panorama dell’intrattenimento italiano, un uomo la cui dedizione e talento hanno portato un contributo al panorama musicale italiano. I funerali si terranno venerdì 15 marzo alle 10:30 nella chiesa del Santo Bambin Gesù di Verona.