È morta Madame Sisì, la drag regina indiscussa della movida gardesana.
È morta Madame Sisì, nome all’anagrafe Carlo Tessari: la drag regina della movida gardesana si è spenta dopo una lunga e difficile malattia. Tutto è successo ieri 11 marzo, nella sua abitazione a Brognoligo di Monteforte, dove era nato. Pioniere nel panorama delle drag queen italiane, Madame Sisì ha lasciato un’impronta indelebile. Nel 2014 ha fatto la storia celebrando il matrimonio di due amici: Sara Rizzini e Giovanni Cortellazzi, aprendo così la strada a un nuovo standard di inclusione.
Il suo impegno altruista ha trovato forma anche nell’inaugurazione, nel 2016, del parco per bambini “Sisì Gioca”. Situato a Moglia, in provincia di Mantova, è stato finanziato da una sua generosa donazione. Madame Sisì, sempre attenta al rispetto, ha combattuto a favore di numerose campagne contro l’abuso di alcol e sostanze stupefacenti, promuovendo uno stile di vita responsabile.
La veglia funebre in suo onore si terrà mercoledì 13 marzo alle 19 nella chiesa parrocchiale di Brognoligo. Il giorno successivo, alle 15, la chiesa di Santo Stefano sarà il luogo in cui amici e familiari daranno l’ultimo saluto a questa icona indimenticabile delle notti benacensi.