Alla fiera delle armi in programma a Verona le mobilitazioni di 100% Animalisti, Animalisti Italiani e Rete Verona per la Palestina.
L’Eos, European Outdoor show, ovvero la fiera delle armi, della caccia e della pesca, è in arrivo dal 17 al 19 febbraio a. Quest’anno, l’evento si preannuncia ancora più vasto, con un aumento del numero di espositori. Due le mobilitazioni per sabato 17 febbraio: 100% Animalisti con Animalisti Italiani e Rete Verona per la Palestina.
Animalisti Italiani e 100% Animalisti.
Come ogni anno il fronte di opposizione animalista protesterà contro questa pratica che molti considerano antiquata e crudele. Sabato 17 febbraio, Animalisti Italiani, Centopercentoanimalisti e Fondazione Jigen si uniscono in una contesta pacifica contro la fiera della Caccia.
Il raduno è fissato per le 13:30, con l’inizio della manifestazione alle 14. “Invitiamo tutti coloro che condividono la nostra causa a unirsi a noi, rispettando le regole fondamentali del rispetto e della non violenza. – spiegano gli organizzatori – Riteniamo fondamentale sottolineare che abbiamo l’autorizzazione dalla Questura di Verona per l’intera durata della fiera, con particolare rilevanza per il presidio del sabato.
Rete Verona per la Palestina.
La Rete Verona per la Palestina ha annunciato durante una conferenza stampa al Comune di Verona, un appuntamento di mobilitazione. Il raduno è per sabato 17 febbraio, alle ore 14:30 nel parco Santa Teresa in viale dell’Agricoltura.
Come riporta Radio Onda d’Urto, “La manifestazione prende di mira Veronafiere, che ospiterà società israeliane tra le principali produttrici di armamenti a livello mondiale. Queste armi – denunciano gli organizzatori -, sono impiegate nel genocidio in corso in Palestina e nella distruzione delle infrastrutture civili nella striscia di Gaza. La mobilitazione è indetta contro il lucro derivante dal commercio bellico“.