Scooter full electric ma non solo: la mobilità sostenibile di Zig Zag porta anche posti di lavoro.
Zig Zag/GO-Sharing, una delle principali piattaforme in Italia per la condivisione di scooter, annuncia l’arrivo dei propri scooter a Verona. L’azienda di scooter sharing porta nelle principali aree della città i sui mezzi per contribuire allo sviluppo di una mobilità più capillare e green in città, oltre ad aprire la strada ad offerte di lavoro e collaborazioni.
E infatti a Verona è già disponibile una prima flotta di scooter elettrici per servire le principali aree, compresi Centro Storico, Borgo Trento, San Zeno, Veronetta, Borgo Nuovo, Ponte Crencano e Borgo Venezia. I mezzi elettrici di Zig Zag saranno presenti in tutti maggiori luoghi di interesse della città a partire da Arena e Piazza Bra, passando per le iconiche Casa di Giulietta, Piazza delle Erbe fino alle principali attrazioni turistiche e ai centri museali cittadini, quali Museo di Castelvecchio, Torre dei Lamberti, Basilica di San Zeno Maggiore, Ponte Pietra, Piazza dei Signori, Giardino Giusti per finire con il Teatro Romano.
Mobilità sostenibile che apre la strada a nuove posizioni lavorative.
Quello della sostenibilità è un concetto che permea il progetto a tutto tondo: infatti, il servizio non punta solo a spingere l’adozione modello di mobilità elettrica condivisa ma sottolinea l’importanza di un intero ecosistema più sostenibile. Ne è l’esempio concreto l’accordo con Pulsee Luce&Gas, brand digitale e sostenibile per le utenze domestiche di Axpo Italia, grazie al quale viene garantito l’impiego di energia proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili per la ricarica della flotta di Zig Zag.
A supporto di questo lancio, Zig Zag ha investito a livello locale sull’occupazione, aprendo tre posizioni dedicate allo sviluppo di questo mercato – operatore di strada, meccanico, operation manager delle flotte. Si tratta di un progetto destinato a crescere nei prossimi mesi e a generare nuove opportunità per l’economia locale, dato il piano di aumentare la flotta estendo ancora maggiormente la copertura cittadina.
Per incentivare il servizio nella città di Verona, l’azienda sta, inoltre, lavorando con società, enti ed istituzioni per la creazione di collaborazioni e partnership e per rendere la mobilità elettrica in città sempre più una realtà.
Un passo in più verso la cura dell’ambiente.
“Verona è già da tempo indirizzata verso la sostenibilità in diversi ambiti. In particolare, nel settore della mobilità è attenta e impegnata a promuovere e sviluppare nuove modalità di trasporto. È in questo scenario che siamo felici di inserirci e di portare il nostro contributo, grazie alla nostra flotta 100% elettrica e all’accordo con Pulsee, oltre a puntare a sviluppare nuove opportunità di lavoro per la città e le sue aree limitrofe”, dichiarano Emanuele Grazioli e Diego Rocca, Founder di Zig Zag Sharing. “Oltre a Verona – da cui ci aspettiamo molto – stiamo già lavorando all’espansione in altre città italiane e abbiamo in programma di aprire altre quattro città nell’area centro-nord, tre nel Sud Italia, oltre a introdurre anche le bicilette elettriche nella nostra offerta per una esperienza d’uso green davvero completa”, concludono i due founder.
Come utilizzare gli scooter elettrici.
Per noleggiare uno scooter elettrico Zig Zag è necessario scaricare l’app Zig Zag Sharing, registrarsi e selezionare un mezzo sulla mappa per prenotare la corsa. Inoltre, grazie alla partnership siglata con Telepass lo scorso aprile, il servizio di sharing è fruibile anche tramite Telepass Pay, l’app che permette il pagamento, sicuro e veloce, di servizi integrati e collegati ai nuovi stili di mobilità.