Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi a Verona: in prefettura incontro sulla sicurezza in città con sindaci e parlamentari veronesi.
Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, come annunciato, ha partecipato oggi al Comitato ordine e sicurezza pubblica in Prefettura. Al centro del confronto, la richiesta dei sindaci del territorio scaligero di istituire una sezione operativa della Direzione investigativa antimafia a Verona e di potenziare le forze dell’ordine.
Il presidente della Provincia di Verona Flavio Pasini ha anche consegnato una lettera e ricordato al ministro le difficoltà che molti Comuni veronesi stanno affrontando con l’aumento esponenziale delle richieste per il riconoscimento della cittadinanza italiana da parte di discendenti di un cittadino/a italiano.
Nel corso dell’incontro, durato circa un’ora, si è parlato di sicurezza e di microcriminalità a Verona. Il ministro ha annunciato l’arrivo, tra dicembre e gennaio, di circa 130 nuovi agenti delle forze di polizia, da dislocare tra città e provincia.