Vinitaly: corteo di ministri e “puntatina” della presidente Giorgia Meloni a Verona.
Da domani giovedì 11 aprile, Verona sarà il fulcro di eventi che attireranno l’attenzione di tutto il mondo, con la presenza di diverse figure del governo italiano, tra cui Giorgia Meloni. Si presenta quindi un palinsesto politico molto denso. Si parte con il Forum economico italo-cinese di giovedì, presieduto dal ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Si terrà nel Palazzo Scaligero in piazza dei Signori, per poi trasferirsi venerdì alla Fiera.
Sabato 13 aprile invece sarà il turno di Opera Wine, un evento di grande prestigio organizzato alle Gallerie Mercatali. L’occasione vedrà la partecipazione del ministro dell’agricoltura Giancarlo Giorgetti, e del ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti.
Non mancherà l’appuntamento con Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, che presiederà un evento all’auditorium di Veronafiere. Il tutto organizzato da AEFI, l’Associazione Enti Fieristici Italiani presieduta dall’ad veronese Maurizio Danese.
La giornata di domenica sarà segnata dall’inaugurazione della 56esima edizione di Vinitaly, con la presenza attesa di diversi ministri. Tra loro: il ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida, la ministra del Turismo Daniela Santanchè. E ancora il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.
Lunedì è invece annunciata la visita della premier Giorgia Meloni, che già lo scorso anno aveva partecipato alla rassegna. Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, come tradizione, sarà presente per accogliere gli ospiti e dargli il benvenuto a Verona.