Al mercato coperto di Campagna Amica a Verona, si va (e si vince) a tutta birra.
Il mercato coperto di Campagna Amica a Verona riapre e lo fa partendo a tutta birra dopo la pausa estiva. Sabato 31 agosto dalle 8 alle 13, galleria Filippini aprirà nuovamente le porte ai cittadini veronesi, fedeli sostenitori del Km Zero. E per l’occasione ospiterà la prima edizione di “Birre sull’Adige”.
Sia sabato che domenica 1 settembre, all’interno del mercato e nel cortile della struttura di via Macello 5 nel quartiere Filippini, ci saranno tre agribirrifici veronesi. Due Frati di Erbè, Colle San Felice di Verona e Menegatti Remigio di Grezzana con la birra Lukòs. Dalle 10 alle 14 sarà possibile assaggiare e acquistare le birre messe in degustazione.
L’obiettivo dell’iniziativa organizzata da Coldiretti Verona è avvicinare il pubblico alla birra da filiera agricola italiana. Un modo per fare conoscere i processi di produzione e promuovendo un consumo responsabile.
Come vincere una fornitura di birra.
Con lo stesso scopo si potrà partecipare a un quiz che coinvolgerà tutte le aziende presenti al Mercato Coperto. Basterà sfoggiare un po’ di cultura sul mondo della birra per vincerne una fornitura.