Tornano i mercatini di Natale a Verona.
Mercatini di Natale a Verona, ci siamo: stanno per tornare le tradizionali bancarelle in piazze e vie della città: si parte venerdì 18 novembre. Fatta eccezione quest’anno per ponte Pietra e Castelvecchio che, come già anticipato, rimarranno liberi a tutela del monumento e anche per garantire il passaggio di turisti e visitatori. Coinvolte nella festa anche le Circoscrizioni dove si svolgeranno eventi di durata giornaliera.
Tornano quindi la Casa di Babbo Natale, la pista di ghiaccio, le casette di legno e il Cielo Stellato. Dal 18 novembre fino al 26 dicembre le tante attrazioni verranno allestite in vie e piazze ad eccezione, novità di questa edizione, dei ponti Pietra e di Castelvecchio. Una decisione condivisa tra Comune, Soprintendenza, il Comitato per Verona e i rappresentanti dei commercianti, per preservare i monumenti così come lasciare liberi due importanti vie di ingresso ed uscita per i tanti visitatori previsti.
Nel frattempo sono iniziate le operazioni di allestimento nelle aree coinvolte che, nello specifico sono: piazza dei Signori, via della Costa, Cortile Mercato vecchio, Cortile del Tribunale, piazza Viviani, piazza Sacco e Vanzetti. Come stabilito saranno 80 i banchi di vendita e somministrazione di alimenti, compresi quelli con prodotti della tradizione tedesca e tirolese, il 18.5% rispetto al totale.
Anche quest’anno sarà allestita la pista del ghiaccio in piazza Sacco e Vanzetti all’Arsenale, attrazione che rimarrà in funzione fino a febbraio in occasione dell’evento Verona in Love. I Mercatini non saranno solamente un evento circoscritto alla città, perché anche i quartieri ospiteranno eventi simili di durata giornaliera.