Il Mastro d’Oro dell’olio 2024 è il titolare di un frantoio di Verona, Giovanni Salvagno.
Giovanni Salvagno dell’omonimo frantoio di Nesente in provincia di Verona, è stato insignito del prestigioso titolo di Mastro d’Oro 2024. L’azienda ora si distingue ancora di più nel panorama dell’olio extravergine d’oliva. Il riconoscimento è stato conferito a Bari, nel contesto dell’Enoliexpo, l’importante manifestazione dedicata al mondo dell’olio, che si è svolta dal 7 al 9 marzo. La cerimonia avvenuta alla Fiera del Levante di Bari, ha sottolineato il talento e la dedizione di Salvagno nel campo dell’olio extravergine d’oliva.
Il Mastro d’Oro, conferito dall’Associazione Italiana Frantoiani Oleari , rappresenta un riconoscimento di altissimo prestigio nel settore. Questo premio valorizza non solo la qualità degli oli extravergine di oliva italiani, ma anche il ruolo fondamentale svolto dai mastri oleari. Si parla infatti di professionisti abili nell’elevare gli standard qualitativi e nella promozione dell’olio italiano a livello nazionale e internazionale.
Il premio ha dato ulteriore risalto alla figura di Giovanni Salvagno e al suo straordinario contributo all’industria dell’olio extravergine d’oliva. Con Salvagno, la figlia Francesca che commossa ha accompagnato il papà a ritirare l’ambito riconoscimento.