Previsioni meteo a Verona, anche per la giornata di giovedì possibili temporali forti e locali grandinate.
Dopo intere giornate di pioggia, temporali e allagamenti su Verona e gran parte della provincia, il maltempo non ne vuol sapere di mollare la presa. Secondo le previsioni, infatti, anche per la giornata di domani, giovedì 23, sono possibili locali temporali, anche forti, e grandinate.
“Continua questa fase instabile con formazione di rovesci e temporali localmente intensi alternati a temporanee schiarite fino a sabato compreso – scrivono infatti gli esperti di meteo4verona -. Probabile miglioramento delle condizioni meteo nella giornata di domenica grazie a una leggera rimonta anticiclonica”.
Intanto però domani, giovedì 23 maggio, dopo una nottata e mattinata senza fenomeni significativi dobbiamo aspettarci “a partire dalla tarda mattinata/primo pomeriggio formazione di temporali localmente intensi con possibilità di fenomeni grandinigeni di piccole dimensioni”. In sostanza, un trend molto simile a quello odierno. Attenzione anche al vento: possibili raffiche di vento molto intense con punte fino a 70-90 km/h durante il passaggio dei temporali. Temperature minime comprese tra +12/+14, massime tra +21/+24.
- Temporali anche forti su Verona e provincia, l’allerta della polizia locale.
- Torrente esondato a Peri, messe in sicurezza le case. Rimane chiusa la statale del Brennero.