Maltempo a Verona, vigili del fuoco al lavoro: tetti divelti, alberi pericolanti e barche alla deriva sul Garda

Verona, il bilancio del maltempo.

Dopo le giornate di Lucifero e di grande caldo, il maltempo nella serata di ieri, lunedì, ha colpito Verona e provincia. Dalle ore 19.50 di ieri sera la provincia scaligera è stata infatti investita da una violenta ondata di maltempo. A causa del forte vento ci sono state numerose chiamate al 115 per tetti divelti, piante in strada e soccorso ad imbarcazioni alla deriva sul lago di Garda.

Alle prime luci dell’alba di oggi i vigili del fuoco scaligeri, supportati da colleghi giunti da Venezia, Rovigo e Padova, hanno concluso le operazioni di soccorso relative al violento maltempo della serata di ieri. In totale sono stati effettuati 53 interventi tra tetti divelti, in particolare a Verona in via D’Azeglio dove il forte vento ha scoperchiato 400mq di tetto di un condominio, alberi pericolanti che ostruivano le sedi stradali, soccorsi imbarcazioni in difficoltà nel lago di Garda oltre a un incendio capannone di concimi a San Bonifacio iniziato alle ore 20.15 e terminato alle ore 04.35.

Per l’emergenza maltempo sono stati impiegati 25 unità del comando di Verona, 2 unità del comando di Rovigo, 2 unità del comando di Padova e 3 unità del comando di Venezia.


Note sull'autore