Equità e lavoro: Agsm Aim ottiene la certificazione per la parità di genere

Equità e lavoro: Agsm Aim ottiene la certificazione per la parità di genere.

Un importante traguardo è stato raggiunto da Agsm Aim, che ha ottenuto la certificazione per la parità di genere. Questo riconoscimento sottolinea l’impegno dell’azienda nel promuovere un ambiente di lavoro più equo, inclusivo e orientato alla sostenibilità.

La certificazione rappresenta il risultato di un percorso mirato a valorizzare le persone attraverso politiche a supporto della conciliazione tra vita privata e professionale, del sostegno alla genitorialità e della gestione dei carichi di cura. Inoltre, Agsm Aim ha lavorato attivamente per favorire l’empowerment femminile e lo sviluppo professionale delle sue collaboratrici e dei suoi collaboratori.

Alessandro Russo, consigliere delegato di Agsm Aim, ha espresso soddisfazione per questo risultato: “Questo riconoscimento è un punto di partenza che ci spinge a continuare a innovare le nostre politiche aziendali, mirando a un costante miglioramento e a un futuro sempre più equo e sostenibile”.

Anche Nicola De Iorio, direttore People Transformation, ha sottolineato l’importanza delle iniziative intraprese dall’azienda: “La flessibilità straordinaria, il part time per le neo-mamme e lo smart working consolidato sono solo alcune delle azioni concrete che abbiamo già messo in campo. Il nuovo piano strategico triennale ci porterà ancora più lontano in questa direzione, con determinazione e impegno”.