Partono i lavori di messa in sicurezza per i sottopassi di viale dal Cero e piazzale Porta Nuova a Verona, ma la viabilità non cambia.
Partiti a Verona importanti lavori di manutenzione dei sottopassi di viale Dal Cero e piazzale Porta Nuova, che non interferiranno sulla viabilità locale. Questi sottopassi, già chiusi per i lavori della filovia, saranno sistemati per assicurare la sicurezza e la stabilità. Serviranno alcune settimane.
La manutenzione prevede due fasi principali. Prima, la riparazione del calcestruzzo danneggiato all’interno dell’impalcato e la pulizia delle barre di armatura per garantire solidità. Poi, un intervento sui diaframmi per evitare perdite di ghiaia.
In più, al sottopasso di piazzale Porta Nuova ci saranno lavori ai guardrail e alle barriere stradali. E in via Faccio, la carreggiata sarà temporaneamente ridotta per brevi lavori. L’assessore alle Strade, Federico Benini, sottolinea l’importanza di questi interventi per migliorare la sicurezza stradale e minimizzare i disagi per i residenti.